Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore dei media:
Giornata di acquisti sulle principali piazze azionarie: il FTSE Mib avanza dell’1,21%, il Dax 30 dell’1,83%, il Cac 40 dell’1,73%, il FTSE 100 dell’1,32% e il Dow Jones dello 0,81%.
Facebook (+0,9%), da sempre al centro delle critiche per il modo in cui le proprie piattaforme social incidono sulle elezioni, ha annunciato di aver avviato una partnership con dei ricercatori indipendenti per fare luce sulla questione. Nello specifico, un gruppo di ricercatori guidati da docenti dell’Università di New York e dell’Università del Texas studieranno in che modo gli utenti di Facebook e Instagram si rapportano sui social media con il tema delle prossime elezioni presidenziali di novembre.
Le parti in causa si stanno ponendo l’interrogativo se le recenti restrizioni poste dal governo cinese riguardino anche l’algoritmo di TikTok.
Zoom Video Communications ha chiuso il secondo trimestre con ricavi a usd 663,5 milioni (145,8 milioni nell’analogo periodo del 2019) e un utile netto di 185,7 milioni (5,5 milioni nel secondo trimestre del 2019). Il risultato è stato sostenuto dalle aziende e dai privati che ricorrono ai suoi servizi in un contesto segnato da attività lavorative e scolastiche in modalità remota a causa della pandemia di coronavirus.