Eurizon, società di asset management del gruppo Intesa Sanpaolo, e iM Global Partner, piattaforma globale di investimento e sviluppo dedicata alla gestione attiva degli asset hanno avviato una partnership per la gestione del fondo azionario giapponese della gamma Oyster dato in delega a Eurizon Capital Sgr a partire dal 1° settembre 2020.
Il fondo azionario Oyster Japan, gestito dal 2013 da Joël Le Saux e Yoko Otsuka presso SYZ AM, è uno dei prodotti di punta della gamma acquisita nel maggio 2020 da iM Global Partner. Attualmente, il fondo ha più di 40 miliardi di yen (324 milioni di euro) di asset in gestione.
Eurizon, ben noto come centro di eccellenza nei mercati obbligazionari, sta ulteriormente
rafforzando e diversificando anche le proprie expertise nella gestione azionaria internazionale, sviluppando strategie originali e distintive.
A tal fine, Joël Le Saux e Yoko Otsuka si uniscono ai team azionari di Eurizon per includere le loro competenze e la loro grande esperienza nell’asset manager italiano.
Saverio Perissinotto, Ad di Eurizon, ha dichiarato: “Voglio dare il benvenuto in Eurizon a Joël Le Saux e Yoko Otsuka. La notevole esperienza e la profonda conoscenza del mercato giapponese che questi esperti portano con sé sarà una spinta per un ulteriore consolidamento delle capacità di Eurizon negli investimenti azionari”.