ePrice – Collegio sindacale avvia verifiche e indagini dopo denuncia socio Arepo

Il collegio sindacale di ePrice ha inviato una comunicazione alla società, in relazione alla denuncia ex art. 2408 c.c. presentata dal socio Arepo BZ lo scorso 14 agosto.

Comunicazione nella quale si informa che il collegio sindacale ha avviato le necessarie verifiche ed indagini in merito agli argomenti oggetto di denuncia, ovvero: 1) il  processo di redazione, aggiornamento e verifica dei piani aziendali; 2) il rispetto delle procedure previste per le operazioni con parti correlate; 3) la negoziazione e gestione degli accordi contrattuali con i fornitori.

Inoltre, il socio Arepo Bz, nella parte conclusiva della denuncia, chiede al collegio di rendere: 1) alcune considerazioni in merito al calendario di approvazione della relazione semestrale 2020, nonché sulla disponibilità da parte del CdA di “dati di periodo più aggiornati ed accurati rispetto a quelli resi noti nel prospetto informativo relativi all’aumento di capitale”; e 2) notizie di eventuali “scostamenti significativi rispetto a quanto attualmente reso noto al mercato”.

Il collegio sindacale prende atto che suddetta denuncia non riporta specifici atti, fatti ed operazioni, ritenuti censurabili, bensì investe materie generiche attinenti al sistema di controllo interno della società già oggetto di verifiche nell’ambito delle attività ordinarie, nonché delle indagini eseguite, in risposta alle precedenti denunce ricevute dal socio, le cui conclusioni e proposte sono state espresse dal collegio stesso nelle relazioni rese pubbliche il 11 novembre 2019 e lo scorso 21 febbraio.

Nonostante ciò, il collegio sindacale ha avviato tempestivamente ulteriori verifiche ed approfondimenti,attualmente in corso, i cui esiti verranno resi nei termini di legge e comunque in un lasso temporale non compatibile con il termine di sottoscrizione dell’aumento di capitale attualmente in corso.