Mediaset Espana, controllata di Mediaset, ha archiviato il primo semestre 2020 con ricavi netti per 375,1 milioni (-22,3% rispetto al periodo di confronto), al cui interno il fatturato netto da pubblicità è sceso a 314 milioni (-30,6% a/a), mentre gli altri ricavi sono saliti a 61,1 milioni (da 30,1 milioni). L’andamento ha risentito degli impatti del Covid-19 sull’economia spagnola.
In calo la gestione operativa, che ha registrato un Ebitda di 99,6 milioni (-38,9% su base annua), nonostante il capo dei costi operativi, e un Ebit di 88,9 milioni (-42,4% a/a), dopo avere spesato ammortamenti saliti a 10,7 milioni (da 8,7 milioni).
Il semestre si è chiuso con un utile netto di 70 milioni (-45,1% rispetto al periodo di confronto).
Dal lato patrimoniale, al 30 giugno il gruppo presenta un indebitamento finanziario netto di 2,2 milioni (debito netto di 30,2 milioni a fine anno 2019).