Fervi (Aim) – Concesso a Riflex nuovo brevetto in Usa

Riflex Abrasives, società del Gruppo Fervi, ha ottenuto un nuovo brevetto in Usa riguardo un sistema innovativo per le macchine per la produzione di dischi lamellari, parte di un cluster di 4 brevetti depositati e già in larga parte concessi in Italia, Europa e Stati Uniti.

Riflex Abrasives è specializzata nella produzione di dischi abrasivi lamellari di alta qualità, oltre che nella progettazione e realizzazione degli impianti automatici necessari alla produzione dei dischi lamellari dalla fase di taglio fino al confezionamento.

In particolare, questo brevetto rivendica lo sviluppo di una nuova testa di taglio della tela abrasiva che rende la macchina più precisa ed efficiente, riducendo al tempo stesso drasticamente l’usura delle lame di taglio e la manutenzione della macchina stessa.

La combinazione di alimentazione automatica multiple bobine di tela abrasiva con una nuova testa di taglio fanno delle macchine Riflex della serie MBR 100 lo stato dell’arte nella produzione di dischi abrasivi lamellari con prestazioni e affidabilità mai raggiunte in precedenza.

Questi brevetti confermano la qualità e l’attenzione allo sviluppo tecnologico di Riflex Abrasives, frutto di costanti investimenti in R&D e innovazione anche in un mercato maturo come quello in cui opera l’azienda.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fervi