Tecnologia (-6,5%) – Stm (-6,9%) frena il comparto, brusco stop per Tiscali (-49,9%)

Il Ftse Italia Tecnologia termina in calo del 6,5%, sottoperformando l’Euro Stoxx Tecnologia (-3,6%) e il Ftse Mib (-1,5%).

Chiusura in rosso per le borse del Vecchio Continente, appesantite nella seconda parte della seduta da Wall Street. Dopo il rally delle ultime sedute sono scattati i realizzi su alcuni settori, in particolare il tech che ha trainato la ripresa finora. Dall’agenda macro sono giunti i dati sul terziario, in attesa del job report statunitense.

Tornando al comparto tech e tlc di Piazza Affari, la big cap Stm termina a -6,9% in scia alla debolezza del comparto. In rialzo invece Telecom Italia (+1%), che ha ripreso il rally sostenuto dall’accelerazione sul progetto della rete unica. Ad agosto la Società ha proseguito con l’estensione della rete in fibra ottica, raggiungendo altri 500 comuni.

Nel comparto tlc, Iliad ha pubblicato i conti del secondo trimestre 2020, chiuso con ricavi per 1,3 miliardi.

Deboli le mid cap, mentre fra le aziende a minor capitalizzazione frena bruscamente Tiscali (-49,9%), dopo la cavalcata delle cinque sedute precedenti. Intanto Borsa Italiana ha vietato l’immissione di ordini senza limite di prezzo sul titolo.