Tesmec – Aumento di capitale da 35 mln per finanziare il nuovo piano industriale

Il Consiglio di amministrazione di Tesmec ha deliberato che l’importo dell’aumento di capitale in opzione sarà pari a massimi 35 milioni, a valere sulla delega ad aumentare il capitale sociale a pagamento conferita dall’Assemblea straordinaria degli Azionisti dello scorso 21 maggio.

Nelle prossime settimane è previsto un consiglio di amministrazione con all’ordine del giorno l’esercizio della predetta delega per l’importo stabilito, in modo da far sì che l’Aumento di Capitale in Opzione si tenga presumibilmente entro la fine del 2020.

I proventi dell’operazione saranno destinati a rafforzare la struttura patrimoniale del gruppo e a cogliere le opportunità di crescita che il mercato presenta in linea alla strategia indicata nel nuovo piano industriale 2020-2023.

In particolare, l’aumento di capitale andrà a finanziare le iniziative nei diversi settori in cui opera il gruppo che dovrebbero garantire l’ulteriore crescita di volumi e marginalità.

Nel settore Energy, Temec punta a rafforzare la presenza in Nord America nel segmento Tresatura e spingere sull’internazionalizzazione delle attività nelle aree in cui operano i clienti del gruppo per quanto riguarda il segmento Energy-Automation.

Nel settore Trencher, l’obiettivo è quello di rafforzare l’attività di noleggio, mentre nel Ferroviario la società mira a rafforzare i sistemi di diagnostica e lo sviluppo di piattaforme tecnologiche per la manutenzione delle reti ferroviarie.