Global Markets – Consumer, Unilever (+1,3%) investirà 1 mld nella sostenibilità

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Giornata di acquisti per le borse europee: il Ftse Mib guadagna l’1,5%, il Dax 30 l’1,9%, il Ftse 100 l’1,7% e il Cac 40 l’1,7%. Chiusa Wall Street per la festività del Labor Day, pertanto le variazioni dei titoli statunitensi sono riferite alla giornata di venerdì.

Unilever (+1,3%) ha annunciato un programma di investimenti da 1 miliardo con l’obiettivo di eliminare le sostanze derivanti ​​da combustibili fossili dai propri prodotti per la pulizia e il bucato con componenti provenienti da fonti rinnovabili entro il 2030.

Tesco (+0,6%) ha annunciato che, dopo 15 anni alla guida del business Booker, il Ceo Charles Wilson andrà in pensione nel febbraio 2021.

Lufthansa (-1,1%) ha reso noto che nell’anno in corso le compagnie aeree del gruppo hanno finora rimborsato biglietti per circa 2,6 miliardi a un totale di 6 milioni di clienti, aggiungendo di aver esaminato gran parte delle richieste ricevute in Germania entro la fine di giugno e che solo i casi più complicati sono ancora aperti e richiedono un’elaborazione più approfondita.