Global Markets – Industrial, Siemens (+1,4%) protagonista con l’M&A

Giornata di acquisti per le borse europee: il Ftse Mib guadagna l’1,5%, il Dax 30 l’1,9%, il Ftse 100 l’1,7% e il Cac 40 l’1,7%. Chiusa Wall Street per la festività del Labor Day, pertanto le variazioni dei titoli statunitensi sono riferite alla giornata di venerdì..

La divisione Power Conversion di General Electric ha firmato un contratto con Damen Schelde Naval Shipbuilding (DSNS) per fornire un pacchetto di gestione dell’energia e propulsione elettrica destinato alla nuova Combat Support Ship (CSS) in uso presso la Royal Netherlands Navy.

Société Générale ha abbassato la raccomandazione di HeidelbergCement (+0,1%) da hold a buy, fissando il target price a 58 euro.

Siemens (+1,4%) ha firmato un contratto per l’acquisizione di Avatar Integrated System, azienda leader nello sviluppo di software per la progettazione di circuiti integrati (IC). Il colosso tecnologico prevede di aggiungere la tecnologia Avatar al portfolio Xcelerator come parte della suite IC di software di Mentor, espandendo il segmento in crescita Place and Route.

Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, Siemens starebbe valutando l’acquisizione di Bentley Systems, società che sviluppa software per pianificare a gestire progetti di ingegneria, in particolare nell’industria delle infrastrutture e delle costruzioni. L’acquisizione potrebbe segnare una nuova spinta nel software industriale.