Global Markets – Salute, Roche (+2,1%) ottiene via libera da Fda per trattamento Gavreto

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali dei settori della Sanità e della Chimica:

Giornata di acquisti per le borse europee: il Ftse Mib guadagna l’1,5%, il Dax 30 l’1,9%, il Ftse 100 l’1,7% e il Cac 40 l’1,7%. Chiusa Wall Street per la festività del Labor Day, pertanto le variazioni dei titoli statunitensi sono riferite alla giornata di venerdì.

Roche (+2,1%) ha annunciato che la Food and Drug Administration ha approvato Gavreto  (pralsetinib) per il trattamento di adulti con carcinoma polmonare non a piccole cellule.

Il presidente di Sanofi France (+2%), Olivier Bogillot, ha dichiarato che una dose del vaccino contro il Covid-19 sviluppato dall’azienda farmaceutica in collaborazione con la britannica GlaxoSmithKline (+3,3%) costerà meno di dieci euro.

Henkel (+0,9%) ha annunciato che nel corrente mese di settembre il brand Syoss realizzerà un rilancio completo delle proprie linee per la cura dei capelli.

Il vaccino anti-Covid sviluppato da AstraZeneca (+4,2%), dovrebbe arrivare “sul mercato” nel prossimo “novembre”, secondo quanto dichiarato da un alto funzionario della Commissione Europea, dopo il contratto recentemente firmato con l’azienda farmaceutica.