Gpi – Colloca obbligazioni “GPI – 3,50% 2019-2025” per €4,5 mln

Con riferimento alla riapertura del Prestito Obbligazionario non convertibile “GPI S.p.A. – 3,50% 2019-2025”, la Società ha collocato, presso investitori istituzionali, titoli obbligazionari per complessivi nominali 4,5 milioni.

Le ulteriori obbligazioni sono state emesse a un prezzo pari al 98,2957% del valore nominale delle stesse maggiorato del rateo di interessi non corrisposto e maturato dalla data di pagamento dello scorso 20 giugno. In conseguenza dell’emissione l’importo nominale complessivo del Prestito Obbligazionario ammonta a 34,5 milioni.

Le risorse raccolte sono destinate principalmente alla prosecuzione dell’attività di M&A e di Ricerca e Sviluppo in coerenza con le linee guida del Piano Strategico Industriale con particolare riferimento allo sviluppo internazionale dell’ASA Software. Si ricordano a titolo esemplificativo le recenti operazioni, tra cui l’ultima effettuata negli USA, che si caratterizzano per acquisizioni di asset o società estere con Ebitda margin superiori a quello medio del Gruppo.

Le ulteriori obbligazioni collocate si inseriscono nel contesto dell’incremento del valore nominale del Prestito Obbligazionario fino ad un massimo di 50 milioni attraverso l’emissione, in una o più tranches, entro il 31 dicembre 2020, di ulteriori titoli obbligazionari fino a 20 milioni.