Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.
Giornata all’insegna delle vendite per le borse europee: il Ftse Mib cede il 2%, il Dax 30 l’1,1%, il Ftse 100 lo 0,7% e il Cac 40 l’1,9%. A Wall Street arretrano Dow Jones (-1,8%), S&P500 (-1,7%) e Nasdaq (-2,1%).
Apple (-5,6%) ha superato le difficoltà logistiche legate all’emergenza Covid-19 ed è pronta ad avviare la produzione dei propri iPhone 5G a metà settembre, secondo il quotidiano giapponese Nikkei Asia Review che cita fonti a conoscenza dei fatti. Intanto Goldman Sachs afferma che il titolo è rischioso in quanto il potenziale di crescita non giustifica la valutazione dello stesso.
Su BT (+1%), Barclays ha alzato la raccomandazione da equal-weight a over-weight e il target price da 130 a 160 pence, citando l’outlook favorevole sul FTTP e una valutazione appetibile.
Vodafone New Zealand ha lanciato un sistema IoT end-to-end per consentire alle aziende di gestire le risorse IoT, offrendo alle aziende locali la possibilità di connettersi con la piattaforma globale del Gruppo Vodafone (-0,7%) mentre si espandono al di fuori del Paese.