Infrastrutture (-0,5%) – Giornata all’insegna del denaro per Rai Way (+2,3%)

Ieri l’indice Infrastrutture Italiane ha ceduto lo 0,5%, sovraperformando il corrispondente indice europeo (-1,4%) e il principale indice di Milano (-1,8%).

I maggiori indici europei scontano la debolezza dei titoli statunitensi, in particolare delle società tech che continuano a scontare i dubbi sulle elevate valutazioni raggiunte dal comparto in seguito al rally degli ultimi mesi, partito dai minimi di metà marzo. Tornano in primo piano anche le tensioni Usa-Cina, dopo che il presidente americano Donald Trump ha dichiarato che intende limitare le relazioni economiche con Pechino e ha minacciato di precludere alle società americane che fanno business con la potenza asiatica la possibilità di aggiudicarsi contratti federali.

In frazionale ribasso entrambe le Big del settore con Inwit a -0,7% e Atlantia a -0,9%, quest’ultima dopo i forti acquisti della precedente seduta.

Tra le Mid Cap, acquisti su Rai Way (+2,3%) dopo le indiscrezioni secondo cui Rai potrebbe sedersi al tavolo della rete unica.

ENAV (+0,2%), attraverso la propria controllata IDS AirNav, si è aggiudicata un contratto del valore di 2,3 milioni di euro nell’ambito di una gara internazionale indetta da ROMATSA (Romanian Air Traffic Services Administration), il service provider per il controllo del traffico aereo della Repubblica di Romania.