Aim (+0,5%) – Denaro su Bfc Media (+4,6%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,5%, rispetto all’andamento flat del London Ftse Aim 100 e al -0,1% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 2.415.157 pezzi, inferiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

Giornata positiva per le borse europee, che sfruttano il rimbalzo di Wall Street mettendo momentaneamente in secondo piano le tensioni Usa-Cina e i timori per la pandemia, nonostante lo stop ai test sul vaccino di Astrazeneca. Riflettori sulla riunione della Bce in calendario oggi.

Tornando all’Aim Italia, spicca Prismi (+20,3%) seguita da Fabilia (+7,6%).

In evidenza Bfc Media (+4,6%), all’indomani dell’annuncio della partnership con Sportitalia.

Bene anche Friulchem (+3%) che ha siglato un accordo di licenza e commercializzazione con Apta Medica Internacional.

Per quanto riguarda le notizie sulle altre società dell’Aim, Sirio si è aggiudicata la concessione per la gestione del servizio bar e ristorazione presso l’Ospedale Ostetrico Ginecologico Sant’Anna di Torino.

Ilpra ha stretto un contratto da 2,3 milioni con un primario produttore sul mercato europeo per la fornitura di macchinari finalizzati alla produzione di swops per tamponi e confezionatrici.

A seguito del lancio del Progetto HOUSE VERDE lo scorso giugno, la controllata Innovatec Power ha sottoscritto 45 contratti per la riqualificazione energetica immobiliare grazie all’ecobonus 110% per un valore complessivo di circa 3 milioni.

Circle parteciperà al progetto 5G-LOGINNOV, che esplorerà le opportunità per i porti derivanti dall’utilizzo della tecnologia 5G proponendo un framework strategico innovativo.

Digital Value ha siglato nuovi importanti contratti per supportare il lavoro agile e la digitalizzazione della pubblica amministrazione.

Anche Cyberoo ha firmato un nuovo rilevante accordo per la vendita del servizio Cypeer a una realtà italiana quotata sul segmento STAR di Piazza Affari.

Infine, si segnala lo sbarco sul listino Aim, da oggi, di Reti. Tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration, la Società ha concluso con successo il collocamento con una domanda complessiva di circa 1,3 volte l’offerta.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Cyberoo, Friulchem, ILPRA, PRISMI, Reti