Enel – EGP fornirà 31 TWh/anno di energia rinnovabile alla Banca Nazionale del Panama

Enel Green Power Panama (EGPP), società di energia rinnovabile del Gruppo Enel, fornirà 31 milioni di kWh di energia rinnovabile all’anno per cinque anni alla Banca Nazionale del Panama (Banconal), la banca statale più importante del Paese.

E’ questo l’oggetto del recente contratto di fornitura di energia (Power purchase agreement – PPA) siglato tra EGPP e l’istituto finanziario panamense, che userà questa energia per alimentare in maniera sostenibile cinque delle proprie sedi nel Paese.

Banconal intende ridurre in modo importante le spese di energia elettrica e, allo stesso tempo, aggiungere energia sostenibile alla catena del valore, confermando l’impegno per l’ambiente come uno dei pilastri della propria Strategia di Sostenibilità.

In linea con questo obiettivo, la banca panamense ha iniziato a gestire le operazioni d’acquisto di energia nel 2019. EGPP ha vinto la gara per questo processo di fornitura energetica a cui hanno partecipato 32 aziende attraverso la Legge Organica della Banca Nazionale, presentando l’offerta più competitiva dal punto di vista economico.

Banconal diventa così un Grande Cliente, con una domanda superiore ai 100 kW per cinque delle proprie sedi.