Enel – Enel X premiata al Compasso d’Oro ADI

Enel X, la business line dedicata ai servizi innovativi del gruppo elettrico, è stata selezionata tra i vincitori del premio Compasso d’Oro ADI, giunto alla XXVI edizione, per il design delle infrastrutture di ricarica JuicePole e JuiceBox.

Praticità, eleganza, funzionalità, stile, i tratti distintivi delle due infrastrutture di ricarica, giudicate di assoluta eccellenza dalla commissione dell’Osservatorio permanente del Design dell’ADI.

La JuiceBox e la JuicePole sono le principali soluzioni di ricarica di Enel X per lo sviluppo della mobilità elettrica in Italia e nel mondo. Oltre che per il loro design iconico, unico e allo stesso tempo adattabile ai diversi contesti d’uso, si caratterizzano per l’uso di tecnologie all’avanguardia, l’attenzione alla sostenibilità, la praticità, la sicurezza.

Destinate ai contesti urbani ed extraurbani e adatte sia all’uso pubblico che privato, le due infrastrutture sono pensate per aprire il mondo della mobilità elettrica a tutti: cittadini, imprese, pubbliche amministrazioni.