Titolo in rialzo a Piazza Affari, dopo che la società ha presentato ieri a Modena la nuova super sportiva Maserati MC20. Le azioni Fca guadagnano il 2,6% a 9,86 euro, rispetto al -0,3% del Ftse Mib.
Il nuovo modello, frutto di una elaborazione di 24 mesi ed equipaggiata con un nuovo motore a combustione denominato Nettuno, secondo fonti di stampa avrà un prezzo pari a circa 216 mila euro.
Maserati ha inoltre svelato il suo piano prodotti per i prossimi anni, che punta a vedere un rilancio del marchio. Il 2020, infatti, è l’anno della ripartenza per il brand del gruppo Fca ed entro il 2024 saranno presentate 16 novità di prodotto, di cui 13 completamente nuovi e 3 aggiornamenti, che andranno a coprire il 90% del mercato in cui il Tridente è presente e che avranno tutte anche la versione elettrica.
Quest’anno è già stata presentata la prima ibrida della casa automobilistica (Ghibli), c’e’ stata l’espansione della gamma Trofeo anche alle berline e il restyling dei modelli Ghibli, Quattroporte e Levante.
Nel 2021, invece, sarà lanciato il nuovo Suv Grecale, oltre alla versione ibrida del Suv Levante.