Global Markets – Industrial, denaro su Prysmian (+2,5%) e HeidelbergCement (+1,8%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Lievi rialzi per la maggior parte delle borse europee: il Ftse Mib avanza dello 0,6%, il Dax 30 è a +0,1%, così come il Cac 40 mentre il Ftse 100 viaggia poco sotto la parità a -0,1%. A Wall Street, progressi per Dow Jones (+0,6%), S&P500 (+0,7%) e Nasdaq (+1,3%).

Le azioni CNH Industrial scambiate a Milano scendono del 2,6% dopo che Hindenburg Research ha messo in dubbio la tecnologia di Nikola, affermando che ha una posizione debole tra le startup statunitensi produttrici di auto elettriche.

Walmart e Schneider Electric puntano ad accelerare il processo di adozione delle energie rinnovabili attraverso accordi di acquisto di energia con i fornitori. I due colossi prendono parte al Gigaton PPA Program per promuovere la sostenibilità cercando di ridurre le emissioni di carbonio.

Restando in tema sostenibilità, anche BHP Group dichiara di voler ridurre del 30% le emissioni di carbonio entro il 2030.

Infine, Rio Tinto e Turquoise Hill Resources concordano un piano di finanziamento per Oyu Tolgoi, un progetto sotterraneo in Mongolia.