Global Markets – Media, ben intonata Walt Disney (+2,1%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore dei media:

Lievi rialzi per la maggior parte delle borse europee: il Ftse Mib avanza dello 0,6%, il Dax 30 è a +0,1%, così come il Cac 40, mentre il Ftse 100 viaggia poco sotto la parità a -0,1%. A Wall Street proseguono il rimbalzo Dow Jones (+0,6%), S&P 500 (+0,7%) e Nasdaq (+1,3%).

L’autorità irlandese di regolamentazione sulla privacy ha inviato a Facebook (+0,2%) un ordine preliminare per fermare il trasferimento dei dati degli utenti dall’UE agli Stati Uniti, secondo quanto riporta il Street Journal.

Il Cfo di Walt Disney (+2,1%), Christine McCarthy si è detta “molto soddisfatta” dei primi risultati dell’uscita del film, reso disponibile per l’acquisto negli Stati Uniti sulla piattaforma di streaming Disney+ durante il week end del Labor Day, e nelle sale cinematografiche di Paesi. Il film debutterà nelle sale cinematografiche della Cina venerdì.

NBC Universal, società del gruppo Comcast (+0,9%), ha promosso Pearlena Igbokwe responsabile del business televisivo globale del conglomerato dei media nominandola presidente di Universal Studio Group nell’ambito di un cambiamento della struttura organizzativa.

Pier Silvio Berlusconi, Ad di Mediaset (-0,1%), e Arnaud de Puyfontane, Ceo di Vivendi (-0,1%), avrebbero avuto un contatto telefonico come passo iniziale nell’ottica di poter arrivare a risolvere la disputa in corso secondo rumor di stampa.