PharmaNutra (Aim) – Nuovo accordo di distribuzione per la Bolivia

PharmaNutra ha siglato un nuovo accordo di distribuzione in Bolivia per i prodotti a marchio SiderAL (Ferro Sucrosomiale), in un’ottica di forte e costante espansione all’estero.

Il contratto è stato siglato con Drogueria Inti, la compagnia farmaceutica più grande e importante del Paese sudamericano, un colosso con 82 anni di esperienza, oltre 1000 dipendenti e 400 Informatori Scientifici sul territorio boliviano.

L’azienda boliviana è un vero e proprio punto di riferimento del settore in una nazione con oltre 10 milioni di abitanti ed un’economia in netto sviluppo, con tassi di crescita in
media del 5% (una delle più alte della regione).

Drogueria Inti sarà quindi il distributore ufficiale ed esclusivo per la Bolivia di quattro prodotti a marchio SiderAL, il complemento nutrizionale di ferro orale leader del mercato nutraceutico italiano, realizzati sulla base dell’innovativa Tecnologia Sucrosomiale, un brevetto che permette di ridurre gli effetti collaterali comunemente associati con altri tipi di ferro e che ha letteralmente rivoluzionato il settore, forte di numerosi studi clinici a supporto.

Drogueria Inti distribuirà per PharmaNutra, SiderAL Folic 30mg e SiderAL Forte Int 30mg, mentre per Junia Pharma, SiderAL Gocce Int bottle 30ml e SiderAL Oro Int 12mg.

“L’importanza dell’accordo di distribuzione firmato in esclusiva con Drogueria Inti per la Bolivia è strategica e va al di là dello specifico ambito territoriale. Siamo già presenti in Sudamerica, in Brasile per la precisione, grazie agli accordi con il nostro partner storico Zambon, ma quello con Drogueria Inti è il primo agreement che chiudiamo attraverso il nostro scouting di business development in un Paese latino-americano”, spiega Carlo
Volpi, consigliere delegato di PharmaNutra “Significativo anche il fatto che l’accordo riguardi sia i prodotti PharmaNutra che Junia Pharma, aprendo così ad ulteriori prospettive di crescita e distribuzione nel continente sudamericano”.