4Aim Sicaf (Aim) – Il cda approva condizioni aumento da 99,4 mln, prezzo di sottoscrizione a 445 euro

Il cda di 4Aim Sicaf ha approvato i termini e le condizioni dell’aumento di capitale in opzione approvato dall’assemblea lo scorso 15 maggio 2020 fino a un massimo di 100 milioni.

Il cda ha determinato di emettere sino a un massimo di 223.425 nuove azioni
ordinarie prive di valore nominale, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione, con godimento regolare, al prezzo di 445 euro per azione, per un controvalore complessivo pari a massimi 99,4 milioni, con abbinati massimi 223.425 warrant.

Le nuove azioni sono offerte in opzione agli azionisti, nel rapporto di 9 nuove azioni ogni 2 azioni possedute. Alle nuove azioni saranno abbinati gratuitamente i relativi warrant nel rapporto 1 warrant ogni azione sottoscritta.

La data di stacco dei relativi diritti di opzione è il 21 settembre 2020. I diritti di opzione dovranno essere esercitati, a pena di decadenza, nel periodo di offerta stabilito tra il 21 settembre 2020 e il 9 ottobre 2020 compresi. Gli stessi diritti di opzione saranno
negoziabili su Aim Italia dal 21 settembre 2020 e il 5 ottobre 2020 compresi.

L’aumento di capitale, non assistita da garanzie o impegni di sottoscrizione da parte degli attuali azionisti, è finalizzato a reperire nuove risorse finanziarie da utilizzarsi nell’ambito dell’attività della società ed è volto a perseguire la relativa strategia di investimento.

Il mercato Aim Italia ha registrato una continua e costante crescita negli ultimi anni e rappresenta per le imprese italiane, e in particolare per le Pmi, uno strumento per raccogliere le risorse finanziarie necessarie per supportare la crescita e consolidare il loro
posizionamento di mercato.

In tale contesto, l’aumento di capitale consentirà alla società di incrementare il patrimonio raccolto e dotarsi delle necessarie risorse al fine di proseguire nel suo percorso di investimento in società quotate o quotande su mercati non regolamentati dell’Unione Europea.

Le nuove azioni che dovessero eventualmente rimanere inoptate successivamente all’esercizio del diritto di opzione e del diritto di prelazione da parte degli azionisti dell’Emittente potranno essere collocate, a cura del cda, entro il termine del 30 giugno
2022. Alle nuove azioni saranno abbinati gratuitamente i relativi warrant nel rapporto 1 warrant ogni azione sottoscritta.

Giovanni Natali, presidente di 4Aim Sicaf, ha dichiarato: “L’offerta in opzione agli azionisti è il primo passo dell’aumento di capitale deliberato che ha l’obiettivo di fare crescere ulteriormente 4Aim Sicaf che si propone quale veicolo attraverso il quale soprattutto i capitali dei fondi pensioni e delle casse previdenziali possano contribuire alla crescita delle migliori Pmi del Paese.

I lunghi tempi decisionali di questa tipologia di investitori ci fanno ritenere che la raccolta del deliberato aumento di capitale si protrarrà per l’intera durata della delibera assembleare fissata in 24 mesi”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a 4AIM SICAF