Global Markets – Auto, Navistar chiede 50 dollari per azione per il merger con Traton

Si riporta di seguito l’andamento dei principali titoli internazionali del settore Automotive:

Seduta in ribasso per il Ftse Mib (-0,5%) e il Dax30 (-0,6%). Sopra la parità il Ftse100 (+0,1%). Contrastata Wall Street con lo S&P500 sulla parità, il Dow Jones a +0,2% e il Nasdaq a -0,3 per cento.

Il Chairman di Nikola Trevor Milton ha respinto le accuse di Hindeburg Research, che in un report emerso ieri aveva messo in dubbio la credibilità del management sostenendo che la startup produttrice di veicoli elettrici starebbe mentendo sullo stato di avanzamento del proprio know-how tecnologico.

Secondo fonti di stampa, Navistar chiede 50 dollari per azione per procedere nelle trattative di fusione con Traton, dopo che ieri la subsidiary di Volkswagen ha alzato la propria offerta da 35 a 43 dollari.

La divisione truck di Volkswagen Man taglierà circa un quarto della propria forza lavoro e potrebbe chiudere fino a tre impianti, nell’ambito di un piano di ristrutturazione per migliorare gli utili e sostenere gli investimenti in nuovi veicoli.

Bernstein ha riavviato la copertura su Fca con giudizio underperform e target price a 8 euro, sottolineando che il gruppo italo americano si trova ad affrontare alcune serie sfide e la forte dipendenza dall’area Nafta.