Global Markets – Moda, ben intonata Burberry (+3,2%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Seduta debole nel Vecchio Continente con il Ftse Mib a -0,6%, il Cac40 a -0,4% e il Dax a -0,6% mentre il Ftse 100 resiste intorno alla parità. A Wall Street il Dow Jones sale dello 0,2%, lo S&P 500 è flat mentre il Nasdaq cede lo 0,1%.

Le autorità antitrust giapponese e messicana hanno autorizzato l’acquisizione di Tiffany (-0,4%) da parte di Lvmh (+2,1%) per 16,2 miliardi di dollari.

Kering (+1,2%) e Kerby Jean-Raymond hanno annunciato la nascita di “Your Friends in New York”, una nuova e rivoluzionaria piattaforma progettata per incoraggiare la futura generazione di innovatori.

Heineken (-0,7%) ha annunciato l’ingresso nel mercato della birra peruviano attraverso l’acquisizione del marchio di birra locale Tres Cruces e l’incorporazione del suo team operativo locale a Lima.

eBay (+1%) ha annunciato alcuni cambiamenti nel Cda con la nomina di Carol Hayles e Mohak Shroff e le dimissioni di Jesse Cohn dal board con effetto immediato. Il fondatore della società, Pierre Omidyar, si ritirerà dalle responsabilità del consiglio e passerà al ruolo di direttore emerito.

Ben intonata Burberry Group (+3,2%) che ha recentemente annunciato un’emissione obbligazionaria in sterline per finanziare progetti sociali e sostenibili dal punto di vista ambientale.