Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali dei settori della Sanità e della Chimica:
Seduta debole nel Vecchio Continente con il Ftse Mib a -0,6%, il Cac40 a -0,4% e il Dax a -0,6% mentre il Ftse 100 resiste intorno alla parità. A Wall Street il Dow Jones sale dello 0,2%, lo S&P 500 è flat mentre il Nasdaq cede lo 0,1%.
Merck KGaA (+0,3%) ha annunciato risultati positivi emersi da uno studio di Fase II su sonelokinab (M1095), un anticorpo in sperimentazione in pazienti con psoriasi cronica.
Il Consiglio di Sorveglianza di Bayer (+0,6%) ha deciso all’unanimità di estendere la durata del contratto del Ceo Werner Baumann al 30 aprile 2024.
Il colosso tedesco ha anche reso noto che sono stati compiuti progressi in relazione a un piano per gestire e risolvere potenziali futuri reclami riguardo la questione Roundup.
Sanofi (+0,9%) ha comunicato che sono stati pubblicati i risultati finali positivi dello studio di fase 1/2a che valuta la sicurezza, la tollerabilità e la farmacocinetica di BIVV001 in pazienti adulti con emofilia grave.
Basf (-0,6%), attraverso la interamente controllata Basf New Business GmbH, ha firmato un memorandum of undestanding (MoU) con la coreana G-Philos per cooperare su progetti power to gas a livello globale.
Henkel (-0,5%) ha annunciato un investimento di circa 23 milioni di dollari per espandere la produzione di sapone per le mani e disinfettanti negli stabilimenti statunitensi.