Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.
Giornata senza una direzione precisa per le borse europee: il Ftse Mib cede lo 0,3%, così come il Dax 30, il Cac 40 scambiain frazionale ribasso a -0,1% mentre il Ftse 100 viaggia poco sopra la parità a +0,3%. A Wall Street, lievi progressi per Dow Jones (+0,5%), S&P500 (+0,3%) e Nasdaq (+0,2%).
Per quanto riguarda Alphabet (-0,2%), Google Cloud ha siglato una partnership pluriennale con SoFi Stadium e Hollywood Park per promuovere l’innovazione digitale e le esperienze personalizzate dei fan attraverso il cloud.
Oracle ha riportato ricavi trimestrali oltre le stime nel primo trimestre fiscale e ha previsto un aumento delle vendite a causa della maggiore domanda di prodotti cloud.
Bryan Garnier ha effettuato un upgrade a Buy su Infineon e ha alzato il target price su ASM International, citando una ripresa del settore dei microchip più rapida del previsto dopo i risultati resilienti del secondo trimestre. In rialzo Intel (+1,2%), Stm (+1,2%) e ASML (+0,6%) sulla buon intonazione del comparto.
Moody’s ha innalzato il senior unsecured rating di AMD di 3 livelli, da Ba3 a Baa3, riportando il titolo nella fascia investment-grade, grazie alle ottime prestazioni e prospettive del produttore di chip, guidate dalle continue vittorie di design e dall’aumento della quota di mercato.
Microsoft (+0,6%) avrebbe recentemente avvertito una delle principali società di consulenza per la campagna elettorale di Joe Biden che era stata presa di mira da sospetti hacker russi sostenuti dallo Stato.