Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:
Giornata sena una direzione univoca per i mercati azionari: il FTSE Mib e il FTSE 100 arretrano rispettivamente dello 0,21% e dello 0,07% mentre il Dax 30 scambia sulla parità (-0,01%) e il Cac 40 e il Dow Jones guadagnano rispettivamente lo 0,45% e l’1,37%.
Lululemon Athletica ha registrato un incremento delle vendite nel secondo trimestre dell’anno fiscale, che la società ha attribuito a una crescita della domanda di abbigliamento casual e sportivo durante la pandemia di coronavirus, mentre sempre più consumatori rimanevano in casa.
Amazon (+1,8%) intende aprire 100 nuovi centri operativi in questo mese di settembre che comprenderanno centri di distribuzione, stazioni di consegna, nonché’ centri di smistamento.
Il fondatore di Ebay (+0,8%), Pierre Omidyar, rassegnerà le proprie dimissioni dal consiglio di amministrazione della società, come parte di un più ampio piano di ristrutturazione che vedrà anche Jess Cohn, partner di Elliott Management, lasciare l’incarico.
Kroger ha chiuso il secondo trimestre con ricavi a usd 30,5 miliardi e un utile netto 2di 819 milioni.
Nel mese di agosto il load factor di Cathay Pacific è diminuito del 20% a/a.
Tui ha reso noto che i detentori delle senior notes con scadenza a ottobre 2021 hanno accettato di sospendere potenziali limitazioni future sull’indebitamento finanziario della società, aprendo la strada al pacchetto di aiuti erogato dal governo tedesco.