Global Markets – Settore Media

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore dei media:

Giornata sena una direzione univoca per i mercati azionari: il FTSE Mib e il FTSE 100 arretrano rispettivamente dello 0,21% e dello 0,07% mentre il Dax 30  scambia sulla parità (-0,01%)  e il Cac 40 e il Dow Jones guadagnano rispettivamente lo 0,45% e l’1,37%.

NbcUniversal, controllata di Comcast (+0,5%) affiderà’ le divisioni che producono contenuti alla neopresidente di Universal Studio Group Pearlena Igbokwe. Nel nuovo ruolo, Igbokwe guiderà le divisioni di NbcUniversal che si occupano della produzione di contenuti destinati alle varie piattaforme, tra cui la rete di trasmissione Nbc, i canali via cavo Usa e Bravo e il nuovo servizio di streaming Peacock.

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato ai giornalisti che il termine fissato per la vendita delle operazioni statunitensi dell’applicazione TikTok da parte di Bytedance non sarà prorogato.

Secondo fonti di stampa, Alibaba Group è in trattative per un investimento da usd3 miliardi, in Grab Holdings società che fornisce servizi e-wallet, di ride-hailing e di consegna cibo a domicilio.