Immobiliare (+0,0%) – Settimana all’insegna del denaroper Gabetti (+8,1%)

Nell’ultima settimana il Ftse Italia Beni Immobili (+0,0%) ha sottoperformato il corrispondente indice settoriale europeo (+2,7%) e il principale indice di Milano (+2,2%).

In frazionale ribasso IGD (-0,5%) che ha reso nota la conclusione del programma di sostegno della liquidità delle azioni e di non aver pertanto rinnovato il contratto con l’intermediario Kepler Cheuvreux.

Covivio (-1,7%) ha completato, attraverso la controllata Covivio Hotels (di cui detiene il 43,3%), l’acquisizione di un portafoglio di 8 hotels situati a Roma, Firenze, Venezia, Nizza, Praga e Budapest per complessivi 573 milioni.

Acquisti su Gabetti (+8,1%) in testa ai titoli delle società a bassa capitalizzazione.

Coima Res ha ricevuto per il quarto anno consecutivo il “Gold Award” dell’Europea Public Real Estate Association, che ha premiato la relazione finanziaria annuale e il rapporto di sostenibilità del 2019.

Nova Re  è entrata a far parte di ASPESI, l’Associazione Nazionale tra le Società di Promozione e Sviluppo Immobiliare. Un ingresso che si inquadra nel più ampio piano di sviluppo della società che prevede una significativa crescita dimensionale grazie a un programmato aumento di capitale entro il 2020.