Mondo TV ha concordato con Toon2Tango di mettere in produzione entro l’anno il primo tra i progetti che hanno sviluppato congiuntamente nell’ambito dell’accordo di cooperazione annunciato a giugno 2019.
La serie, prodotta in CGI e composta da 26 episodi da 26 minuti ciascuno, sarà realizzata con un budget globale di circa 7,2 milioni da dividere in parti sostanzialmente uguali dai partner, impegnati nell’attuare la strategia di vendita e fiduciosi di portare a bordo alcune importanti emittenti televisive come co-investitori.
La decisione di anticipare i tempi è strategica e importante considerando che il
momento difficile dovuto al Covid dà la possibilità, a chi ha capacità di investimento, di
investire e guadagnare posizioni contro i concorrenti in un momento di forte richiesta
di contenuti audiovisivi.
Inoltre, Toon2Tango ha informato la Mondo TV, all’interno dei propri accordi strategici,
che per il primo tra i programmi per i quali le due parti agiscono come co-distributori e
di cui Mondo TV non è co-produttore è entrato nella fase di pre-produzione.
Pertanto Mondo TV potrà accelerare e intensificare la propria attività distributiva del programma stesso.
L’effetto combinato dei due eventi sopra richiamati potrà essere un’accelerazione dei
ricavi dei prossimi anni per la Mondo TV.