Mondo TV – Via libera del cda a emissione bond convertibili per massimi 10,5 mln

Il cda di Mondo TV ha approvato la stipula di un accordo di investimento con Atlas Special Opportunities che prevede l’emissione di una nuova linea di bond convertibili, minore e a condizioni più favorevoli rispetto al passato, per massimi 10,5 milioni in un’unica tranche.

La società emetterà anche un warrant globale a favore di Atlas, esercitabile entro il termine
di cinque anni dalla data di emissione, per la sottoscrizione di 1,5 milioni di azioni Mondo TV al prezzo di 3 euro per azione per un valore complessivo massimo di 4,5 milioni.

Tale disponibilità finanziaria sarà utilizzata per l’accelerazione di alcuni investimenti necessari per i piani di crescita della società e del gruppo, e in particolare:

  • la crescita del nuovo studio 3D alle Canarie con l’ingresso in tempi più brevi del previsto
    di più risorse;
  • il probabile avvio di una o più produzioni dei prodotti di alto livello qualitativo sviluppati con il partner tedesco Toon2Tango;
  • l’accelerazione della produzione a livello di gruppo di nuovi prodotti come “Annie &
    Carola” che sarà co-prodotto con RTVE, la televisione pubblica spagnola;
  • l’accelerazione delle attività connesse con il rilancio della property classica “Grisù”;
    e per cogliere le opportunità derivanti dalle mutate condizioni del mercato conseguenti agli effetti della pandemia Covid-19.

Atlas si impegna a sottoscrivere, in un’unica tranche a seguito di specifica richiesta di sottoscrizione formulata dalla società da inviarsi entro il 31 dicembre 2021, 41 bond convertibili in azioni per un valore di 250 mila euro ciascuno.

Con l’emissione dei bond, sussistendo determinate condizioni contrattuali, Atlas si impegnerà a convertire i medesimi in azioni ordinarie della società entro un periodo massimo di 48 mesi dalla loro emissione.