Commercio (+1,4%) – Prosegue l’intonazione positiva di Unieuro (+3,1%)

Seduta positiva per il settore commercio (+1,4%) sovraperformando il corrispondente europeo (invariato) e il Ftse Mib (-0,1%).

L’attenzione si è mantenuta sulle news relative a vaccini e trattamenti contro il coronavirus e sulla riunione della Fed in calendario tra oggi e domani.

Pfizer si è detta fiduciosa di poter mettere a disposizione degli americani un farmaco entro la fine dell’anno, mentre AstraZeneca ha ripreso le sperimentazioni dopo la sospensione dei test a causa di una malattia in un soggetto dello studio.

Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha chiuso in parità.

Tra le mid la migliore è stata Marr (+1,8%) mentre tra le small ancora denaro su Unieuro (+3,1%) dopo la già ottima performance della scorsa settimana (+8,4%).

Valsoia (+1,6%) ha annunciato i conti del primo semestre 2020. Numeri da cui sono emersi ricavi pari a 43,4 milioni, in crescita del 17,2% su base annua, e un utile netto di 4,6 milioni.

A Borse chiuse anche Orsero (+1%) ha comunicato i risultati semestrali che hanno evidenziato ricavi netti pari a circa 520,8 milioni, con un incremento dell’5,7%, e un utile netto di 6,2 milioni.