Exor – Conferma il sostegno all’aggregazione FCA-PSA

Exor conferma “il proprio continuo sostegno e impegno a favore della combinazione” tra FCA e PSA, dopo il comunicato congiunto emesso dai due gruppi automobilistici in cui hanno annunciato che le sinergie annuali attese a regime aumenteranno a oltre 5 miliardi.

I due gruppi hanno rivisto alcuni target finanziari del deal. In vista della fusione, FCA distribuirà ai suoi azionisti (in primis Exor) prima del closing un dividendo cash da 2,9 miliardi invece dei 5,5 miliardi previsti inizialmente.

In una nota si legge che Exor “supporta con forza le azioni che le società hanno compiuto per mantenere il valore economico e l’equilibrio presenti nel combination agreement iniziale, rafforzando al contempo la solidità della struttura del capitale iniziale di Stellantis (entità che nascerà dall’aggregazione)”.

Stellantis potrà così cogliere appieno la straordinaria opportunità di creare valore di lungo termine per tutti i suoi azionisti, come evidenziato dal significativo aumento delle sinergie attese dalla fusione che sono state annunciate oggi”.