Nexi – Partnership con Meniga nell’open banking

Nexi ha siglato una partnership con Meniga, fintech mondiale attiva nello sviluppo di soluzioni di personal & business financial management, nell’open banking.

In base all’accordo Meniga entra a far parte di Nexi Open, l’ecosistema di servizi in ambito open banking di Nexi. Le banche partner di Nexi, quindi, potranno offrire ai propri clienti i servizi PFM e BFM della fintech.

Il PFM (Personal Financial Manager) consente ai privati una migliore gestione delle proprie finanze, aggregando in una vista unica le transazioni di più conti correnti, di categorizzare entrate e uscite con specifiche voci finanziarie e di essere tempestivamente informati sull’eventuale superamento dei propri limiti di budget. Inoltre, consente di ricaricare il proprio conto con addebito presso conti detenuti su altre banche e altro ancora.

Il BFM (Business Financial Manager), invece, facilita la gestione finanziaria di una piccola impresa o di uno small merchant, poiché consente di aggregare le informazioni sulle transazioni dei molteplici conti correnti dell’azienda.