Sabaf si è confermata tra le aziende vincitrici nella 3° edizione del “Best Managed Companies”, iniziativa promossa da Deloitte e sostenuta da ALTIS Università Cattolica ed ELITE, il programma del London Stock Exchange Group che favorisce lo sviluppo e la crescita delle imprese ad alto potenziale.
Le motivazioni riguardano l’agire con grande capacità e resilienza per affrontare la crisi determinata dalla pandemia da Covid-19 mantenendo sempre al centro dell’azienda la persona, il controllare i flussi di cassa nel rispetto della filiera, il lancio di nuovi prodotti e servizi per fare fronte alle mutate richieste del mercato, l’impegnarsi verso la comunità circostante dimostrando senso di responsabilità sociale e il rafforzare la comunicazione verso tutti gli stakeholder.
Il premio,istituito da Deloitte in Canada nel 1993, da allora ha premiato in tutto il mondo oltre 1.200 aziende, affermandosi come marchio di solidità ed eccellenza nell’organizzazione aziendale.
L’amministratore Delegato di Sabaf, Pietro Iotti, ha dichiarato:
“È motivo di particolare soddisfazione perché è l’esito di un’indagine complessiva della nostra azienda, basata non soltanto su parametri numerici, ma anche sull’analisi della strategia, del modello di governance e del coinvolgimento di tutte le categorie di stakeholder. È un premio al lavoro dell’intera organizzazione, che ci incoraggia a proseguire nel percorso di crescita che abbiamo tracciato”.