Abitare In (Aim) – Promuove iniziativa “Back to School 2020” nel segno della sostenibilità

Abitare In, società leader nello sviluppo residenziale a Milano, ha promosso, insieme a SeMiniAmo, l’iniziativa “Back To School 2020” che prevede la semina di una pianta per ogni alunno per far crescere una città sempre più verde e vivibile.

L’iniziativa all’interno del piano Grow Up Together promuoverà un progetto cittadino di sostenibilità e sensibilizzazione degli studenti più giovani all’importanza della cura dell’ambiente.

Saranno oltre mille i giovani studenti di tre scuole primarie e secondarie della città meneghina a cui verrà consegnato un set botanico con tutto il necessario per piantare semi di Dahlia e prendersi cura della piantina.

L’amministratore delegato di Abitare In, Marco Grillo, ha commentato in merito “da tempo collaboriamo con seMiniAmo per promuovere iniziative a sostegno del verde cittadino e della cura dell’ambiente urbano. Si tratta di progetti che sposano in pieno la mission e il modus operandi di Abitare In, in primis la sostenibilità: un valore importantissimo che permette di creare un ambiente dove sia possibile vivere bene oggi e ancora meglio domani. Grow Up Toghether rappresenta tutto questo e ci è piaciuta molto l’idea di poter festeggiare con gli studenti il ritorno a scuola, soprattutto in questo complicato 2020, nel segno della rinascita e nella fiducia verso il futuro”.