Aim (+0,4%) – Acquisti su Pharmanutra (+4,8%) dopo i conti

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,4%, rispetto al +0,8% del London Ftse Aim 100 e al +0,7% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 2.260.782 pezzi, inferiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

Giornata tonica per le borse europee, aspettando la riunione della Fed. Indicazioni positive dall’agenda macroeconomica, con i dati su produzione industriale e vendite al dettaglio cinesi, oltre allo Zew tedesco in aumento a sorpresa.

Tornando all’Aim Italia, acquisti in particolare su Visibilia Editore (+10,9%) e Clabo (+8,2%).

Tra le migliori Pharmanutra (+4,8%) che ha riportato risultati in crescita nel primo semestre 2020, con ricavi netti in aumento del 16,5% a 29,1 milioni.

Per quanto riguarda le principali notizie sulle altre società dell’Aim, Bfc Media ha annunciato la chiusura con successo dell’aumento di capitale della controllata Equos.

L’assemblea di H-Farm ha dato delega al Cda ad aumentare il capitale sociale fino a 20 milioni.

Infine, il Cda di AMM ha approvato la fusione per incorporazione delle controllate Cinevision, Futureland, I-Contact, Pubblicità Locale nella controllante, per razionalizzare la struttura societaria.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a H-Farm