Enel – Con Sanofi promuove la salute e il benessere delle persone e dell’ambiente

Sanofi ed Enel hanno siglato un protocollo d’intesa che ha l’obiettivo di promuovere il miglioramento della salute delle persone e la qualità dell’aria nelle città attraverso iniziative congiunte che mettano al centro sostenibilità e benessere.

L’intesa prevede azioni di sensibilizzazione sugli effetti nocivi dell’inquinamento ambientale e l’individuazione di azioni che favoriscano l’ambiente, il benessere e la salute delle persone.

Altro obiettivo è la promozione di attività di sensibilizzazione della popolazione, degli operatori sanitari e dei soggetti decisori sull’importanza della prevenzione in tutte le fasi della vita, oltre ad azioni rivolte ai dipendenti di Enel e alle loro famiglie, in Italia e all’estero, con percorsi formativi sulla prevenzione di patologie, l’utilità della vaccinazione e le misure di igiene.

Enel e Sanofi istituiranno specifici gruppi di lavoro, con il coinvolgimento di referenti qualificati provenienti dalle due aziende, per agevolare la condivisione di competenze e conoscenze tecnico-scientifiche per sviluppare interventi di sostenibilità ambientale.

L’accordo è in linea con l’impegno del colosso elettrico per contribuire alla realizzazione degli SDGs (Sustainable Development Goals) definiti dalle Nazioni Unite e con la strategia di Responsabilità Sociale di Sanofi, incentrata su iniziative legate alla salute, in particolare per quanto riguarda l’accessibilità e la sostenibilità delle cure, oltre all’attenzione per le tematiche di carattere ambientale e connesse alla tutela della salute pubblica ed individuale.