Falck Renewables – Colloca primo bond equity-linked green italiano per 200 milioni scadenza 2025

Falck Renewables ha collocato con successo il prestito obbligazionario senior unsecured
equity-linked green per 200 milioni con scadenza al 2025.

Si tratta del primo prestito obbligazionario equity-linked green italiano.

I proventi netti del prestito obbligazionario equity-linked green saranno utilizzati per finanziare e/o rifinanziare, in tutto o in parte, asset di energia rinnovabile nuovi o esistenti con un conseguente notevole impatto ambientale (Eligible Green Assets) nel rispetto dei Green Bond Principles della International Capital Markets Association (ICMA) e dei Green Loan Principles pubblicati della Loan Market Association (LMA).

Le obbligazioni non matureranno interessi e saranno emesse a un prezzo di emissione pari al 101,25% del loro valore nominale, con un rendimento lordo annuo fino a scadenza pari al -0,25%.

Il prezzo di conversione sarà pari a €7,22 per ogni Azione Ordinaria, con un premio del 35,00% superiore al Reference Share Price di €5,35, che è pari al prezzo di collocamento di un’Azione Ordnaria nel contesto del Concurrent Delta Placement.

Le obbligazioni saranno convertibili in azioni ordinarie Falck Renewables, subordinatamente all’approvazione da parte dell’assemblea straordinaria dell’Emittente, di un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione da riservare esclusivamente al servizio della conversione delle predette Obbligazioni.

Falck S.p.A., controllante al 60% dell’Emittente, ha espresso il proprio supporto per il Collocamento e si è impegnato a votare a favore dell’Aumento di Capitale.

E’ prevista la richiesta di ammissione delle Obbligazioni alla negoziazione sul mercato Vienna MTF gestito dalla Borsa di Vienna.