Global Markets – Settore Sanità e Chimica

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali dei settori della Sanità e della Chimica:

Giornata sostanzialmente negativa sulle principali piazze azionarie: il FTSE Mib arretra dello 0,44%, il Dax 30 dello 0,20%, il Cac 40 dello 0,66% e il FTSE 100 dello 0,65% . In controtendenza il Dow Jones guadagna lo 0,31%.

Il governo tedesco stanzierà 750 milioni a favore di tre società locali impegnate nello sviluppo di un vaccino contro il coronavirus, portando il totale dei fondi destinati alla ricerca a più di 1 miliardo.

Il farmaco a base di anticorpi sviluppato da Eli Lilly a partire dal sangue di uno dei primi pazienti statunitensi guariti dal Covid-19 ha portato a una riduzione del tasso di ricovero in ospedale, rispetto al placebo, in un nuovo studio condotto sui soggetti positivi al coronavirus.

Wolfe Research ha avviato la copertura su Abbott Labs con outperform e target price a usd 124.

Humanigen e Lonza hanno stretto un accordo per espandere la produzione di Lenzilumab un farmaco contro il Covid nella Fase 3 di studio.

Bayer (-1,3%) ha siglato un accordo di licenza con la società biotecnologica statunitense Systems Oncology per lo sviluppo e la commercializzazione del farmaco antitumorale per il cancro al seno Erso.