Hera – Si conferma prima multi-utility al mondo per la “Diversity & Inclusion”

Anche quest’anno il “Diversity & Inclusion Index” conferma il Gruppo Hera tra le 25 aziende più interessanti al mondo per gli investitori che guardano con favore alle realtà impegnate nella tutela della diversità e dell’inclusione.

Nell’edizione 2020, che ha preso in esame un campione più ampio pari a oltre 9.000 aziende quotate a livello globale, Hera con un punteggio di 77 punti è risultata la seconda azienda in Italia e 12esima al mondo, migliorando ulteriormente la propria posizione (era 14esima nel 2019). Si è confermata, inoltre, la prima multi-utility in assoluto.

Il “Diversity & Inclusion Index” è un indice ideato e realizzato da Refinitiv (ex Thomson Reuters), che analizza le performance delle società sulla base di molteplici fattori ESG e si focalizza principalmente sull’analisi di quattro aree: diversità, inclusione, sviluppo delle persone e controversie legate all’esposizione sui media.

Questo risultato arriva a poche settimane dall’ingresso del titolo di Hera nel FTSE4Good, l’importante serie di indici etici creata per favorire investimenti in aziende che soddisfano rigorosi criteri in ambito ambientale sociale e di governance.