Salute (+1%) – Debole Recordati (-0,9%)

Ieri il Ftse Italia Salute ha riportando un +1% al di sopra del corrispondente europeo (+0,1%) e del Ftse Mib (invariato).

Gli investitori hanno mantenuto lo sguardo non solo sulla Fed ma anche sulle questioni dei trattamenti anti-Covid e delle relazioni internazionali.

Al riguardo, Trump ha annunciato che un vaccino potrebbe essere pronto entro tre o quattro settimane, mentre in Cina la distribuzione dovrebbe partire tra novembre e dicembre.

Restano sotto i riflettori anche i rapporti Washington-Pechino dopo che l’Organizzazione mondiale del commercio ha condannato i dazi americani su 234 miliardi di dollari di esportazioni cinesi, ritenendoli in contrasto con le regole internazionali.

Tra le big ha fatto meglio Diasorin (+2,5%) che ha posto la marcatura CE al test SimplexaTM COVID-19 Direct per il suo utilizzo con campioni di saliva. Debole invece a Recordati (-0,9%), scivolando in coda al settore.

Tra le mid la migliore è stata Gvs (+1,4%).

Tra le small si segnala che per un approfondimento su Sicit Group potete leggere l’intervista pubblicata su Market Insight: SICIT Group – “Un 1H20 soddisfacente che conferma la nostra capacità di reagire alle difficili situazioni mondiali”.