Brembo – Avvia un percorso di sostenibilità per diventare Solution Provider

Brembo avvia un percorso per diventare un Solution Provider attraverso prodotti e servizi digitali sempre più sostenibili.

Un approccio che si basa sulla nuova visione “Turning Energy into Inspiration”, attraverso la quale il Gruppo intende incrementare la propria competitività nel lungo periodo in un settore in continua evoluzione.

La nuova missione intrapresa da Brembo è quella di diventare un Solution Provider, integrando i propri prodotti e servizi in soluzioni ad alto valore aggiunto per soddisfare le esigenze dell’industria automobilistica. Il tutto in considerazione delle nuove sfide che il settore automobilistico sta affrontando (elettrificazione, guida autonoma, digitalizzazione).

La società ha presentato due nuove soluzioni: il disco Greentive e la molla ENESYS, Energy Saving System. Il disco Greentive dovrebbe offre un alto livello di resistenza alla corrosione e comportare una riduzione delle emissioni di particelle, mentre la molla ENESYS, Energy Saving System, dovrebbe diminuire la coppia residua dei freni e contribuire alla riduzione di CO2.