Eles (Aim) – Rivede al ribasso guidance 2020, ricavi attesi fra 17 e 18 mln

A seguito del peggioramento delle prospettive del mercato dei semiconduttori per il secondo semestre dell’esercizio in corso, ELES ha reso noto che non è possibile confermare la stima dei risultati per l’esercizio in corso, che prevedeva ricavi per 24,2 milioni e un Ebitda pari a 4,8 milioni.

Sulla base dei dati disponibili alla data odierna la Società, che fornisce soluzioni per il test dei dispositivi a semiconduttore (IC Integrated Circuits) con applicazioni Automotive e Mission Critical, stima prudenzialmente per l’esercizio 2020 ricavi consolidati compresi tra 17 e 18 milioni.

La revisione deriva da un approfondito esame degli ordini, delle opportunità e delle prospettive per l’esercizio in corso. In particolare, il mercato cinese sta subendo un blocco su tutta la catena dei semiconduttori, con conseguente revisione della politica degli investimenti. Pur rimanendo le prospettive di crescita nel medio-lungo periodo importanti, ad oggi la Cina deve ridefinire completamente la propria supply chain ed il technology know-how.

In aggiunta, le ultime restrizioni imposte stanno impattando gli equilibri dell’intera catena mondiale dei semiconduttori. Tutto l’indotto di fornitura di dispositivi a semiconduttore sta vedendo rallentamenti e spostamenti. Infine, persiste una dilatazione del regolare processo di conversione delle opportunità di ordini. In particolare, alcuni clienti hanno comunicato il differimento di taluni ordini all’esercizio 2021.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Eles