Global Markets – Settore Consumer

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Giornata di vendite sulle principali piazze azionarie: il FTSE Mib arretra dell’1,31%, il Dax 30 dello 0,97%, il Cac 40 del’1,00%, il FTSE 100 dello 0,51% e il Dow Jones dell’1,34%.

L Brands emetterà un importo aggregato principale di senior note in scadenza nel 2030 del valore di usd 750 milioni attraverso un collocamento privato.

Starbucks ha dichiarato che ci vorranno ancora almeno sei mesi per la ripresa delle vendite negli Stati Uniti, dato che i consumatori continuano a lavorare da casa e molti dei suoi locali situati nei pressi di distretti commerciali rimangono chiusi.

Amazon.com (-2,0%) ha lanciato una nuova piattaforma per lo shopping di lusso che accoglierà brand di moda e di bellezza, con l’intento di espandere la sua offerta di prodotti.

Aida Cruises di Carnival (-2,1%) ha lanciato nuove rotte autunnali nel Mediterraneo.

Secondo fonti di stampa, il ceo di Ryanair ha detto di attendersi 50 milioni di passeggeri nel 2021.

Il vettore di bandiera dell’Australia Qantas Airways ha comunicato che intende valutare il trasferimento del quartier generale di Sydney e consolidare alcune strutture in un unico edificio per ridurre ulteriormente i costi legati alla pandemia di coronavirus.