Unipol – Colloca green bond da 750 mln a 10 anni

Unipol ha completato il collocamento di un prestito obbligazionario senior unsecured non convertibile, per un valore nominale di 750 milioni. La data di emissione è prevista per il 23 settembre e la scadenza è fissata a 10 anni (fino al 23 settembre 2030). . Il prestito sarà emesso in formato green, a conferma dell’impegno del gruppo Unipol alla tematica della sostenibilità.

Le obbligazioni, rientranti nell’ambito del Programma EMTN recentemente rinnovato, sono emesse ad un prezzo di 99,756 e corrispondono una cedola fissa annuale del 3,25%, con uno spread di 350 punti base rispetto al tasso mid-swap

L’emissione ha suscitato un forte interesse da parte degli investitori, a conferma della solida
reputazione di cui il gruppo Unipol gode sui mercati internazionali. In fase di bookbuilding, il bond ha raccolto ordini per oltre 3 miliardi, con una copertura del book di oltre 4 volte. Il collocamento è stata riservato ai soli investitori istituzionali, con il titolo sottoscritto per l’80% da sottoscrittori da investitori istituzionali esteri.

Il rating atteso delle obbligazioni, che saranno quotate sul mercato regolamentato del Luxembourg Stock Exchange, è ‘Ba2’ da parte di Moody’s e ‘BB+’ da parte di Fitch.