De’Longhi – Scatta a Piazza Affari (+6,8%) dopo aggiornamento Guidance sui ricavi

Titolo in forte rialzo a Piazza Affari dopo che la Società ha migliorato la Guidance 2020 sui ricavi. Le azioni De’Longhi guadagnano il 6,8% a 31,5 euro rispetto al +0,1% del Ftse Italia Mid Cap, aggiornando il massimo storico.

Sostenuti anche i volumi di contrattazione pari a circa 250 mila azioni scambiate rispetto alla media giornaliera degli ultimi tre mesi di circa 132 mila pezzi.

Alla luce della forte performance dei mesi di luglio e agosto, De’Longhi stima vendite in forte crescita a doppia cifra in area high-teens nel terzo trimestre 2020.

La forte accelerazione registrata negli ultimi mesi ha quindi portato il Gruppo a rivedere al rialzo la Guidance 2020, prevedendo ricavi in crescita in area mid-to-high single digit (dal precedente mid-single digit) superiori alle attese degli analisti.

A sostenere il titolo contribuisce inoltre l’upgrade di Banca Akros, che ha alzato la raccomandazione da neutral ad accumulate e il target price da 26 a 32 euro.

Nel complesso il giudizio degli analisti su De’Longhi raccolti da Bloomberg si dividono in 4 buy, 4 hold e zero sell, con un target price medio a 12 mesi di 26,68 euro.