In base a quanto riscontrato nei mesi di luglio e agosto, De’Longhi stima vendite in forte crescita in doppia cifra in area high-teens nel terzo trimestre.
A livello di trend sottostanti, l’andamento del periodo si pone in continuità con quanto riscontrato nella prima metà dell’anno, sia a livello di mercati sia di segmenti di prodotto, ma con una marcata accelerazione, superiore alle previsioni elaborate al momento della chiusura del primo semestre.
Nonostante lo scenario macroeconomico rimanga complesso, l’attuale sviluppo delle vendite, rinforzato dalle azioni intraprese per sostenere il business, consente al management di alzare la guidance sulle vendite nell’intero anno, stimate ora in crescita organica ad un tasso mid-to-high single digit (dal precendente mid-single digit), confermando al contempo la guidance di crescita in valore assoluto per l’Ebitda adjusted.
Il Gruppo, in continuità con l’attuale strategia, conferma il proprio impegno sul piano degli investimenti in sviluppo di nuovi prodotti, marketing e comunicazione, con la finalità di consolidare nel medio termine la leadership del Gruppo nei segmenti chiave e nei canali distributivi.