Inwit – Entra a far parte dello STOXX EUROPE 600

Inwit ha reso noto di essere entrata a far parte dello STOXX EUROPE 600, uno dei principali listini europei composto dalle 600 principali capitalizzazioni e progettato da STOXX Limited.

L’indice, considerato dagli analisti finanziari come l’equivalente europeo dello S&P500, presenta al suo interno aziende provenienti da 17 paesi europei che coprono complessivamente circa il 90% della capitalizzazione del mercato azionario europeo.

Dopo l’ingresso nel principale listino di Piazza Affari si registra così l’ennesima importante milestone per Inwit che con l’incorporazione con Vodafone Towers è diventata il principale operatore infrastrutturale per le telecomunicazioni wireless in Italia e il secondo a livello europeo.

Nella nota societaria Inwit ha inoltre sottolineato come, nonostante la crisi economico-finanziaria legata alla pandemia del Covid-19, le prospettive di crescita siano estremamente solide e legate fondamentalmente alla realizzazione e gestione delle infrastrutture a sostegno dello sviluppo efficiente e veloce del 5G da parte degli operatori di telecomunicazioni.