Isagro – Offerta vincolante da 3,6 mln per l’acquisizione di Phoenix – Del

Isagro comunica che i soci di Phoenix-Del, società italiana attiva nella registrazione e vendita di agrofarmaci a base di rame, hanno accettato l’offerta vincolante per l’acquisizione da parte di Isagro del 100% del capitale di Phoenix-Del stessa.

Tale offerta vincolante, soggetta a due diligence, stabilisce un prezzo di 3,6 milioni, dei quali 2,4 milioni da pagarsi al closing, previsto entro fine ottobre, e 1,2 milioni a distanza di un anno previo il verificarsi di talune condizioni con particolare riferimento alla ottenibilità delle sinergie industriali.

Phoenix-Del ha generato nel 2019 un fatturato di circa 5 milioni (previsto raddoppiare nei prossimi anni per via di accordi commerciali già sottoscritti), con un EBITDA di circa 0,3 milioni e una posizione finanziaria netta a debito di circa 0,7 milioni.

Isagro comunica che l’acquisizione, che rientra nel suo nuovo modello di business basato sulla crescita, anche per linee esterne, nei segmenti dei fungicidi rameici e delle biosolutions, permetterà la generazione di importanti sinergie industriali e commerciali.