Digital360 (Aim) – 1H 2020, forte crescita dell’Ebitda (+92%)

Digital360 ha chiuso il primo semestre del 2020 con ricavi consolidati pari a 12,7 milioni, con una riduzione del 5% rispetto allo stesso periodo del 2019.

“La lieve flessione dei ricavi è attribuibile all’effetto netto di una forte diminuzione dei ricavi legati agli eventi in presenza, bloccati per mesi a causa dell’emergenza Covid-19, in buona parte compensata da un significativo incremento dei ricavi degli eventi digitali e, più in generale, dei servizi digitali”, afferma Andrea Rangone, Presidente di Digital360.

L’Ebitda si attesta a 2,8 milioni, in crescita del 92% rispetto agli 1,5 milioni del corrispondente periodo del 2019.

Ebit ed Ebit adjusted sono rispettivamente pari a 1,6 e 1,9 milioni, con un incremento del 407% e del 178% rispetto al 30 giugno 2019.

Utile netto e Utile netto Adjusted, invece, si fissano rispettivamente a 1,1 e 1,46 milioni, contro -0,06 e 0,33 milioni al 30 giugno 2019.

La Posizione Finanziaria Netta (debitoria) è pari a 3,6 milioni, in netto miglioramento rispetto ai 6,3 milioni al 31 dicembre 2019.

Il Cash Flow generato nel semestre ammonta a 2,7 milioni.

“I risultati in termini di ricavi, margini operativi e cash flow riflettono non solo la reattività di Digital360 che ha colto in un momento difficile l’opportunità di accelerare l’offerta sul mercato dei suoi servizi a supporto della trasformazione digitale di imprese e pubbliche amministrazioni, ma anche la concretizzazione degli importanti investimenti fatti negli ultimi anni, finalizzati allo sviluppo in particolare dei servizi più innovativi e scalabili “ad abbonamento” (denominati Digital As-A-Service) che generano ricavi ricorsivi”, dichiara Rangone.

La Società si aspetta un andamento per il secondo semestre nel complesso positivo ed in linea con le previsioni per l’anno in corso.

(segue approfondimento)